Comunicato Stampa Marco Gasparri

Marco Gasparri ha presentato la Diseño y Arquitectura, una nuova linea di servizi specializzata nella progettazione e nella ristrutturazione di immobili a Panama. Nello specifico, lo studio si occuperà di appartamenti privati localizzati nella città vecchia – anche conosciuta come Casco Viejo – di Panama City. Gli esperti della Diseño y Arquitectura si occuperanno di realizzare il progetto di design degli interni e di sottoporlo al cliente con tutti i dettagli necessari. Accompagneranno poi la fase di arredamento degli spazi, aiutando il cliente anche nell’ottenere tutti gli arredi necessari per giungere alla massima fruibilità degli immobili collocati nel centro storico di Panama City.

Il centro storico costituisce l’anima di questa città, non solo per il suo alto valore storico, ma anche per gli investimenti nel settore edile degli ultimi anni. Il centro storico è stato trasformato in uno dei luoghi più ambiti dell’intera città: sono stati costruiti nuovi edifici e sono stati recuperati e ristrutturati i vecchi immobili, riportati al loro originario splendore e dotati di tutti i comfort necessari per la vita moderna. Panama City ha ormai completamente superato il periodo di difficoltà economica e si è ripresentata sulla scena internazionale con un’economia solida ed in crescita, finanziata anche dalle tantissime multinazionali che scelgono questa città come loro sede. Gli edifici delle multinazionali hanno cambiato il profilo architettonico della città e l’hanno portata ad essere una meta ambita anche per i privati, che desiderano investire con gli immobili o che vogliono semplicemente acquistare una casa per le vacanza.

Per arredare con gusto il proprio immobile e per ottenere un progetto di interior design di qualità ci si può rivolgere alla Diseño y Arquitectura diretta da Marco Gasparri. Si può partire dall’acquisto di un immobile da ristrutturare – venduto dunque ad un costo inferiore per metro quadrato rispetto agli appartamenti già pronti per essere abitati – ed affidarsi allo studio per incontrare dei professionisti in grado di gestire nel migliore dei modi tutte le fasi del progetto. La Diseño y Arquitectura di Marco Gasparri vanta inoltre numerose collaborazioni con imprese locali, specializzate nella realizzazione di complessi immobiliari. Queste collaborazioni hanno portato lo studio di Gasparri ad essere uno dei più attivi nel mercato immobiliare panamense e a contribuire alla realizzazione di numerose abitazioni private, consegnate ai clienti con la formula chiavi in mano. Un altro aspetto interessante del servizio offerto da questo studio è la possibilità di acquistare una casa a Panama come investimento. In pratica, la Diseño y Arquitectura si occuperà anche di cercare un affittuario, che possa stabilirsi nell’abitazione ristrutturata e che possa trasformarla in questo modo in una rendita mensile fissa per il proprietario. Il ricavo dell’investimento sarà duplice: da un lato l’affitto mensile e dall’altro la rivalutazione dell’immobile, che guadagnerà in valore sia perché ristrutturato, sia perché il mercato immobiliare di Panama City è in crescita.

Investire in immobili a Panama è una scelta sempre più gettonata, ma per essere certi di non commettere errori è bene affidarsi a dei professionisti, che possano offrire la loro esperienza ed anche la conoscenza del settore e delle imprese locali.

4

Precedente Studio Architettura Interni Marco Gasparri Successivo Arredare casa con stile senza spendere troppo